Interviste trasmesse dalle emittenti televisive La8 e La9

(clicca sulle immagini per vedere le interviste)

«Non esistono scienze esatte. Tuttavia solo un approccio rigoroso può essere credibile. L'ingegneria del calcio può risultare decisiva ad esempio per la definizione della miglior formazione titolare»

Mirko Marcolini

«È una grande eresia, una grande provocazione che mi intriga. Per questo sono qua e per questo ho accettato l'invito e tutto il lavoro preparatorio di quel simpatico geniale folle che è Mirko Marcolini»

Roberto Beccantini

«Credo che la ricerca nel calcio vada ampliata e migliorata. Emozione e fantasia van bene, però ci possono essere altri strumenti che possono migliorare il calcio e fornire a noi allenatori e ai dirigenti indicazioni più precise al fine di cercare di sbagliare sempre meno»

Alberto Zaccheroni

«Questo convegno è diretto alla formazione degli allenatori. Buoni maestri fanno buoni studenti. La scienza può migliorare i risultati ed in questo contesto si inseriscono le vedute d'insieme di Mirko Marcolini»

Emilio Cecchini

«Nello sport si organizzano convegni per il settore tecnico, dirigenziale e arbitrale. Occorre occuparsi anche degli aspetti scientifici. La scienza può contribuire a migliorare il calcio»

Maurizio Montironi

FSGC Alma Vision Srl AlmaSport
(Progetto ammesso alle agevolazioni Spinner 2013)
Federazione Sammarinese Giuoco Calcio
Alma Vision Srl

All rights reserved